Carrello (0)

Il carrello è vuoto

Continua

Condizioni di vendita

1. Definizioni

1.1 Dog’s Art è la piattaforma per l’acquisto di prodotti alimentari per animali domestici.

1.2 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 del Codice del Consumo si comunica che il venditore è la società Dog’s Art Pet Nutrition srl via Terza Strada 8, 36071 Arzignano (VI), C.F./P.IVA 04576550240 - R.E.A. VI - 414349 e i suoi clienti attraverso il sito online: www.dogsart.it (di seguito anche solo Dog’s Art).

2. Oggetto

2.1 Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali di Vendita”) hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.dogsart.it (il “Sito”) e oppure telefonicamente.

2.2 Ogni operazione di acquisto è regolata, oltre che dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, dalla normativa di legge vigente, a titolo esemplificativo e non esaustivo il Codice del Consumo e le norme italiane in materia di commercio elettronico (D. Lgs. 70/2003).

2.3 Con la conclusione dei singoli contratti d’acquisto tramite Sito o telefono, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini, le spedizioni e i resi che avvengono per mezzo di Sito e telefonicamente e possono essere visualizzate e salvate in qualsiasi momento.

3. Prezzi e Promozioni

3.1 I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sulle pagine prodotto sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. Al prezzo dei prodotti dovranno aggiungersi le eventuali spese di consegna.

3.2 Dog’s Art potrà offrire ai propri Clienti una serie di iniziative promozionali, come di volta in volta specificato sul Sito. Quando non diversamente specificato sul Sito, ciascuna iniziativa promozionale sarà soggetta ai seguenti termini e condizioni:

  • Dog’s Art si riserva il diritto di annullare e/o modificare in qualsiasi momento le condizioni specifiche di ciascuna iniziativa promozionale, dandone comunicazione tramite il Sito, fermo restando che eventuali modifiche delle condizioni specifiche non avranno effetto prima della data di scadenza della iniziativa promozionale eventualmente indicata sul Sito, né sugli acquisti già effettuati, fatto salvo l’esaurimento scorta;
  • nessuna iniziativa promozionale darà diritto di ricevere denaro da Dog’s Art o da terzi e Dog’s Art non scambierà alcuno sconto, coupon o omaggio con denaro;
  • non può essere usato più di coupon per ordine oppure più di uno per un massimo di sconto pari al 50% dell’importo dei prodotti acquistati;
  • i coupon e gli sconti in misura fissa possono applicarsi soltanto ad ordini con un valore complessivo maggiore del coupon o dello sconto.

3.3 Eventuali coupon potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente all’interno della sezione “carrello”. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono. Il coupon potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato.

4. Modalità di acquisto

4.1 Sul Sito è possibile acquistare esclusivamente effettuando la registrazione sul Sito.

4.2 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine. Il Cliente, prima della conclusione del contratto d’acquisto, prende visione delle caratteristiche dei prodotti, che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della sua scelta. Resta inteso, tuttavia, che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche esteriori, ma differire lievemente per colore, dimensioni ed elementi secondari presenti in figura.

4.3 Prima della conclusione dell’ordine, con conseguente obbligo di pagamento, il Cliente è informato relativamente a:

  • il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo, ed il fatto che l’invio dell’ordine comporta al consumatore l’obbligo di pagare;
  • le modalità di pagamento;
  • l’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • l’informativa privacy del Sito.

5. Conclusione del contratto di acquisto

5.1 La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto, e non costituisce in alcun modo proposta di vendita. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

5.2 Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra Dog’s Art e il Cliente deve intendersi concluso con la visualizzazione, da parte del Cliente, della pagina del Sito di conferma ordine, contenente il “numero ordine” e un riepilogo dell’ordine stesso. Contemporaneamente, verrà inviata tempestivamente al Cliente una e-mail di conferma all’indirizzo fornito.

5.3 Il Cliente riceverà le seguenti comunicazioni:

  • E-mail di conferma dell’ordine: viene inviata immediatamente dopo il completamento dell’ordine e la visualizzazione della pagina di ringraziamento. Include il numero d’ordine essenziale per future comunicazioni con Dog’s Art, un dettagliato riepilogo dell’ordine con tutti gli articoli;
  • E-mail con i dati per il bonifico bancario: nel caso di pagamento con bonifico bancario, viene inviata un’e-mail con tutti i dati per procedere al pagamento.

5.4 Il Cliente si impegna a verificare l’accuratezza delle informazioni riportate nell’email e a comunicare a Dog’s Art eventuali richieste di modifica e/o correzione dell’indirizzo di spedizione o di altre informazioni. Tali modifiche, tuttavia, possono essere effettuate solo prima che la spedizione sia stata programmata.

5.5 È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei prodotti offerti: in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili. I prodotti non disponibili, se pagati dal Cliente, verranno rimborsati.

5.6 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Dog’s Art, quest’ultima ne garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente via mail. In particolare, Dog’s Art si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini in talune ipotesi, come, a mero titolo esemplificativo, il caso in cui – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

5.7 È escluso qualsiasi diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, eccetto nei casi di dolo o colpa grave, per danni diretti o indiretti a persone, cose e/o animali, ascrivibile alla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Dog’s Art.

6. Ricevuta e Modalità di pagamento

6.1 Il Cliente può effettuare il pagamento mediante carta di credito o bonifico bancario anticipato.

6.2 Le carte di credito accettate sono American Express, Visa e Mastercard. L’addebito sulla carta di credito del Cliente avviene contestualmente all’evasione dell’ordine. In fase di inserimento dei dati verranno richieste le informazioni utili per fatturazione. Si precisa che Dog’s Art non entra in possesso o è in grado di conoscere le informazioni riguardanti la carta di credito, trasmesse tramite connessione protetta direttamente all’istituto bancario che gestisce la transazione.

6.3 In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene da parte del Cliente, Dog’s Art si riserva il diritto di dichiarare risolto il relativo contratto di acquisto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del Codice Civile , mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica del Cliente indicato da quest’ultimo all’atto della registrazione.

7. Modalità e costi di spedizione

7.1 Regole generali

  • all’ordine di applicano le spese di spedizione di 9,98 euro, salvo diverse disposizioni; in alcune zone possono essere applicate delle maggiorazionia tale importo;
  • Dog’s Art accetta ordini solo con spedizione nei territori di Italia, San Marino e Città del Vaticano;
  • i prodotti ordinati dal Cliente in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di consegna sull’ordine;
  • per l’emissione del documento fiscale occorre contattare il servizio di assistenza clienti di Dog’s Art e fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento fiscale non è possibile effettuare variazioni dello stesso.

7.2 Costi e tempi di spedizione al domicilio La data di consegna è stimata indicativamente ed è pari a 2-4 giorni lavorativi, nei periodi di maggior traffico sul Sito i tempi di consegna potranno subire una dilazione.

7.3 Spedizione con vettore

  • Dog’a Art per la spedizione dei beni oggetto dell’ordine si avvarrà di un vettore professionista secondo quanto indicato nel Sito. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Dog’s Art in caso di ritardo da parte del vettore o in relazione a qualsiasi altro evento o circostanza relativa alla spedizione della merce da parte del vettore.
  • Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
  • Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al vettore a cura del Cliente, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del vettore senza apporre riserve, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa eventuali danni causati alla merce durante il trasporto.
  • Ferme restando le garanzie di legge, eventuali problemi inerenti all’integrità fisica del prodotto consegnato, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 (quattordici) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
  • Nel caso di mancato recapito per assenza del Cliente, all’indirizzo da questi indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il Cliente omettesse di contattare il vettore o risultasse irreperibile per la consegna, la merce verrà riconsegnata a Dog’s Art. Eventuali spese addizionali di trasporto derivanti dall’omesso contatto del corriere o dalla irreperibilità del Cliente, saranno integralmente a carico di quest’ultimo.

8. Diritto di recesso

8.1 Ai sensi dell’art. 59 , comma 1 lett D) del Codice del Consumo, agli acquisti attraverso www.dogsart.it non è applicabile il diritto di recesso di cui agli artt. 64 e ss. dello stesso Codice del Consumo. Il Consumatore, difatti, prende atto che avendo il Contratto di Vendita ad oggetto dei prodotti “che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente”, non si applica il diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo.

8.2 Il recesso sarà comunque consentito entro il termine di 7 giorni mediante invio di una comunicazione scritta mediante posta o e-mail (support@dogsart.it), seguirà comunicazione della procedura corretta da seguire.

8.3 Per esercitare il diritto di recesso:

  • il Cliente è tenuto a restituire la merce a Dog’s Art entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di comunicazione del recesso a Dog’s Art;
  • ogni prodotto deve essere restituito a Dog’s Art imballato nei suoi involucri originali, fatti salvi i casi in cui risulti compromessa l’integrità del prodotto alla consegna.
  • il Cliente è tenuto ad inserire all’interno del pacco l’etichetta ricevuta insieme all’ordine;

8.4 Se il Cliente esercita il diritto di recesso nei termini di cui sopra, tutti i pagamenti effettuati a favore di Dog’s Art da tale Cliente per l’acquisto oggetto di recesso saranno rimborsati. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti. Il Cliente non sopporterà alcun costo, tranne per i costi indicati nel punto 8.5 qui di seguito. Il rimborso sarà effettuato solo successivamente alla restituzione della merce e solo dopo aver verificato l’integrità della stessa.

8.5 I costi diretti di restituzione/riconsegna dei prodotti (a titolo esemplificativo, costi di trasporto del corriere) saranno a carico del Cliente.

8.6 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica a ciascun prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte di un singolo prodotto acquistato;
  • i kit non possono essere restituiti singolarmente per il rimborso, per riceverlo occorre che tutti gli articoli compresi nel kit vengano restituiti entro il termine indicato al punto 8.2 e nel rispetto delle condizioni dei punti precedenti;
  • il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura e/o personalizzati;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
  • il diritto non si applica ai beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mischiati con altri beni;
  • in caso di invio della merce, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

8.7 Nel caso in cui un prodotto reso non rispetti quanto indicato nel presente paragrafo, il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti.

8.8 Qualora al momento della consegna del pacco si nota manomissione dei sigilli o il pacco è evidentemente danneggiato oppure non è corretto, invitiamo il cliente a ritirarlo ponendo “riserva di controllo”. Senza questa dicitura alla consegna, non sarà possibile effettuare il rimborso in caso di danno. Dopo aver ricevuto il pacco si dovrà procedere al controllo della merce contenuta. Se dovesse essere danneggiata, dovrà giungerci comunicazione all’indirizzo email support@dogsart.it. Sono gradite fotografie da allegare alla pratica del danno. A seguito della comunicazione, il cliente verrà contattato dal servizio clienti Dog’s Art per procedere alla pratica di verifica di spedizione errata o danneggiata. Nel caso in cui verrà verificata questa casistica, Dog’s Art provvederà al rimborso completo, comprensivo dei costi di spedizione standard. Non sono previsti rimborsi per servizi aggiuntivi quali consegna su appuntamento o consegna al piano. In alternativa è possibile chiedere a Dog’s Art la sostituzione della merce, con l’importo totale che dovrà essere almeno pari all’acquisto iniziale. In entrambi i casi le spese di restituzione sono a carico di mp.

10. Comunicazioni e Reclami

10.1 È possibile richiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami ad Dog’s Art con le seguenti modalità:

10.2 Dog’s Art risponderà alle richieste e ai reclami tramite e-mail nel termine massimo di 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data di avvenuta ricezione della richiesta o del reclamo, fatte salve eventuali dilazioni di tempistiche non imputabili direttamente a Dog’s Art

11. Trattamento dei dati personali

11.1 Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, i Clienti devono fare riferimento alla privacy policy di Dog’s Art presente nella sezione appositamente dedicata all’interno del Sito - disponibile anche al seguente link https://www.dogsart.it/privacy-policy.

12. Responsabilità

12.1 Il Cliente sarà interamente responsabile di tutte le operazioni eseguite utilizzando i propri Login e Password e sarà pertanto obbligo del Cliente mantenere strettamente riservati e segreti questi dati dando immediata comunicazione a Dog’s Art in caso di loro utilizzo senza autorizzazione del Cliente.

12.2 Dog’s Art non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso dei prodotti acquistati sul Sito in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

12.3 Dog’s Art garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

12.4 Dog’s Art non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali di Vendita, eccetto nei casi direttamente causati da dolo o da colpa grave di Agrifarma, o in caso di morte o danno alla persona risultante da un fatto o da un’omissione di Agrifarma.

12.5 In nessun caso Dog’s Art potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali di Vendita nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

12.6 I cibi terapeutici e dietetici dovranno essere somministrati solo dopo aver consultato il proprio veterinario di fiducia. Dog’s Art declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall’utilizzo inadeguato o improprio dei cibi terapeutici e dietetici e di ogni altro alimento per animali acquistato dai clienti per mezzo del Sito.

12.7 Per ciascun ordine di acquisto, la responsabilità di Dog’s Art non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine stesso, salvi i casi di dolo o colpa grave, morte o danno alla persona risultante da un fatto o da un’omissione di Dog’s Art, così come ogni altro caso in cui la responsabilità di Dog’s Art non possa essere soggetta a limitazioni ai sensi di legge.

14. Contenuti del Sito, e diritti di proprietà intellettuale

14.1 I contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le immagini, le grafiche, le fotografie, gli scritti, la documentazione, i suoni, i video ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, comprese tutte le pagine web del Sito sono di proprietà esclusiva. Qualsiasi utilizzazione, anche solo parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Dog’s Art, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

15. Legge applicabile e foro competente

15.1 Il contratto di vendita tra Dog’s Art ed il Cliente, di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita, si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi contratto d’acquisto stipulato con i Clienti sarà competente il foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente ubicato in Italia.

16. Modifica e aggiornamento

16.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento. Verrà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove versioni delle Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito e in relazione ad ordini presentati successivamente a tale data.

AGGIORNAMENTO: 1 AGOSTO 2025